Impazzendo

traducendo … emigrando … riflettendo …

Col tedesco? Provaci tu!

Posted by npanna su aprile 4, 2010

Non posso che continuare la mia campagna contro l’uomo tedesco. Lo faccio per tutte quelle povere ragazze che, una volta giunte in Germania, penseranno di aver perso all’improvviso il loro fascino. No ragazze, no! Siete sempre voi, siete sempre belle, interessanti, intelligenti, spumeggianti, vive. È il tedesco che proprio non ce la fa!

Ero in Italia qualche mese fa e mentre aspettavo la mia pizzetta al taglio al bancone – spuntino d’obbligo appena metto piede in territorio italiano, non ce la faccio proprio nemmeno io – ho captato questa conversazione:

– Una discoteca enorme, piena di gente, ma pensi che qualcuno ci abbia provato?!?

– No?!?

– Oh, non ci ha provato nemmeno un tedesco, nemmeno uno!

– Ma dai, ma sei seria?!?

– Te l’assicuro, nemmeno uno, tutta la notte, nemmeno uno. Se ne fosse avvicinato uno, UNO, dico, almeno l’idiota di turno, sai lo sfigato che ti si appiccica, NULLA!

– Certo che però è strano …

No ragazze, non è strano, è la tristissima norma: il tedesco aspetta che vi buttiate addosso al suo rigido corpo. Nel qual caso è sempre bene specificare, poco prima del salto, che ci state provando. Altrimenti potrebbe scansarvi e voi vi ritrovereste, in tutta certezza, a terra impolverate.


Lascia un commento